• Dr. Mariano Marino, dietista con master in scienze dello sport e del fitness e laureato in scienze delle attività motorie, creatore del metodo HND (Healthy Natural Diet).
Tra i suoi pazienti: ciclisti, ultramaratoneti, sprinter, calciatori, pugili,
amatori, professionisti. La Dott.ssa Marilù Mengoni si laurea con lode in Biologia e, successivamente, anche in Psicologia. Consigliere A.M.I.K. (Associazione Medica Italiana Kousmine) e docente presso la scuola di Naturopatia CNM di Padova.
Nel 2006 ha ideato il marchio "Psicoalimentazione®", metodo che lavora sulle connessioni tra la mente, il corpo e lo spirito. E' stata ospite di numerose trasmissioni televisive e radiofoniche. E’ autrice di numerosi libri: “Cucina Vegana e Metodo Kousmine”; “Esci di testa… entra nel cuore”; “Donne sOle”; “Dimagrisci con la Psicoalimentazione”, Ed. Tecniche Nuove; "Psicoalimentazione, nutrire il corpo e la mente”, "Piggasus e il pianeta VegAMO", Laurum ed. Tiene corsi e conferenze in Italia e all'estero. Monica Barchetti, 44enne centese di nascita, tesserata per l'Atletica Calderara. La regina delle maratone: ottocentotré giri che si traducono in 723 chilometri e 227 metri, risultato che fa saltare il banco e gli permette di rientrare in terra emiliana con la medaglia d'oro, la miglior prestazione italiana assoluta e mondiale dell'anno ad oggi. Marco Olmo, non esattamente un corridore qualunque: compirà 70 anni ad ottobre, nel 1996 la sua prima Marathon des Sables, una gara di 250 chilometri che si svolge nel deserto del Sahara, nel Marocco meridionale. Olmo ha nel suo palmares vittorie e piazzamenti in alcuni dei più massacranti "ultratrail" del mondo. Non si ciba di animali da 31 anni "un animale per me non è un pasto, ma un essere vivente". Dietro alla sua passione c'è una filosofia di vita, che l'ultramaratoneta racconta in "Il miglior tempo", libro scritto con Andrea Ligabue per Mondadori.