SPETTACOLI DI MUSICA E DANZA

GLI SPETTACOLI DEL PARMA ETICA FESTIVAL SONO IN CONTINUO AGGIORNAMENTO

"Il Fiore di Venere"spettacolo a cura della Noceto Dance Club di Erika Ferrari

Tanti, ma tanti anni fa, in una isoletta greca chiamata Citera, dalla spuma del mare, nacque la più bella di tutte le donne, la Divina Venere. Bella e capricciosa come tutte le belle, tormentava Zeus col suo desiderio di immergersi nelle acque della Terra, ma non in quelle marine, no, voleva acqua dolce per la sua pelle. Venere trae il nome dalla dea romana dell'amore e della pace. Per i Greci, questa dea era Afrodite, per gli Egiziani, Iside e per i Fenici, Astrate. Venere era associata al rame (metallo di cui è ricca Cipro, isola natale di Afrodite) e veniva raffigurata a volte come un triangolo piatto, a volte con il numero cinque, e altre con il colore blu, e veniva identificata infine con il giorno Venerdì.

Venere/Afrodite è nota come la figlia di Cielo e Mare, ovvero di Urano e Gaia, ma è anche conosciuta come una delle figlie di Zeus, o anche come figlia della schiuma del mare.

Laboratori di danza creativa per adulti secondo il metodo di Maria Fux a cura di Marilina Edith Diaz

Tutti i giorni dalle ore 18:00 alle ore 18:30 presso l'area verde del Parco Eridania, si svolgeranno il laboratori per adulti di Danza Creativa, secondo il metodi di Maria Fux. Gli incontri sono curati da Marilina Edith Diaz e sono ad offerta libera. Ritagliarsi uno spazio da dedicare al proprio corpo è una pausa dal quotidiano che libera la mente. Attraverso il movimento e la creatività, non solo possiamo recuperare il benessere, ma anche una dimensione di ascolto del nostro corpo, mantenendo viva la consapevolezza del nostro stare nel qui ed ora. Gli stessi incontri sono anche dedicati ai bambini, tutti i giorni dalle ore 10:30 alle 11:00, la domenica pomeriggio l'incontro è aperto a tutti, grandi e bambini.

FranksiNutre Concerto sotto le stelle

Un concerto sotto le stelle per chiudere il festival con una band davvero speciale.
Frank Sinutre è un progetto elettronico nato nel 2011.

Giocano strumenti elettronici fatti in casa come Reactabox (un controller MIDI ispirato a Reactable).
Discografia: "Colpa della Leonessa Soundtrack" 2012, inclusa nel Festival de Teatro Social di Valencia.
Registrazioni del sistema "Musique pour les Poissons" 2014.
"Il ragazzo che credeva di poter volare" 2017 Rejekts Records.


Ore 21 Ingresso libero


TOP